Anche solo per qualche giorno in riva al mare, ma non puoi rinunciare al tuo essere fashion! Sì perchè si può essere belle, eleganti e alla moda anche in spiaggia e senza neanche spendere un capitale, ma solo seguendo qualche piccola regola di buon gusto.
E poi ci sono i must-have, gli abiti o gli accessori che non dovranno mai mancare nella tua valigia per un look perfetto. Seguimi e ti dirò in questo articolo come vestirti per non sbagliare un colpo!
Top e short, l’outfit giusto per le sportive
Se sei una di quelle che in spiaggia non si fermano un attimo tra tornei di beach – volley e partite a racchettoni, allora devi optare per un outfit pratico e sportivo. Però mi raccomando, evitiamo l’effetto “palestra” o “scendo giù a lavare la macchina”, perchè anche in top e shorts puoi esprimere al meglio il tuo stile.
Scegli uno di quei pantaloncini non troppo basic, magari arricchiti con strass o paillettes. Scegli un tessuto fresco (lino, canapa) ed evita tessuti sintetici che surriscaldano la pelle provocando irritazioni.
Il top solo se il fisico lo permette e per intenderci anche se il fisico è da urlo, si è eleganti e raffinate se tra la fine del top e l’inizio degli shorts mostri pochi centimetri di pelle abbronzata. Altrimenti starai benissimo anche con una camicetta o con una forma più sagomata se il seno è abbondante e le forme devono essere accompagnate.
Abito da spiaggia trasparente, il copricostume perfetto
Evita di arrivare in spiaggia direttamente in bikini. Sarà pur vero che il caldo è infernale, ma è altrettanto vero che se ti fermi al lido per una bibita fresca o nel tragitto dall’albergo in spiaggia è bene essere coperte seppur da uno di quegli abiti trasparenti.
Molto eleganti, lunghi o corti, ampi o a kimono, gli abiti trasparenti si abbinano a ogni costume. Molto eleganti anche nella versione con maniche a 3/4 e in pizzo ricamato o con i bordi all’uncinetto. Perfetti anche se ti aspetta un cocktail in spiaggia al tramonto.
Costume intero o due pezzi? A ciascuna il suo!
Forse ne avrai letti già di suggerimenti e consigli per la scelta del costume, ma come dicevano gli antichi latini? Repetita iuvant e così sia! Meglio rinfrescarsi un po’ la memoria e leggere qualche dritta per la scelta ottimale del costume da bagno.
Il costume non si sceglie in base alla moda o al marchio, ma in base al fisico. Il modello più adatto a te è quello che fa venir fuori tutto il tuo stile e la tua eleganza. Iniziamo a esprimere il nostro sì al bikini classico a triangolino se hai una corporatura esile e minuta.
Se il seno è un po’ prosperoso, evita di scegliere quei modelli che arricchiscono il reggiseno con volant, fiori e applicazioni.
Se sei curvy scegli uno di quegli intramontabili modelli in stile anni 50′ che valorizzano le tue forme, nascondendo bene qualche chilo di troppo. Se il seno è abbondante, evita una di quelle linee monospalla che esaltano solo le forme rettangolari.