Cos’è SweetIronLady

SweetIronLady non è un blog, né un magazine, ma un “Collective Diary” un luogo cosmopolita e colorato su cui scrivere di un mondo e di un modo che appartiene alle donne; un modo di donare, di vivere, di sentire, di amare, di conoscere e di essere, che è tipico dell’animo della donna.
SweetIronLady è un luogo virtuale dedicato alle “donne d’acciaio dal cuore di zucchero filato” alle “donne con l’animo forte” alle “Woman Soul Power“.
Quelle donne che pur essendo fortemente radicate in sé, sono anche protese al di fuori di loro, verso tutti coloro che ne hanno bisogno, perché sanno che la forza maggiore non si trova rimanendo rinchiuse in sé stesse ma nella comprensione e in una mano tesa all’altro.

Chi sono le SweetIronLady

Le SweetIronLady sono donne che incarnano dolcezza e forza, che danno tutte sé stesse per la famiglia, per il lavoro, per un obiettivo, per un progetto, per un sogno o per un ideale; che non si risparmiano, che lottano e che seppure cadono o fanno errori sanno rialzarsi e sanno coglierne il senso per crescere e migliorare ogni volta.
Le Woman Soul Power sono felici con poco perché quella felicità non dipende da niente e da nessuno, sono felici e basta, hanno fiducia in ciò che sono ed hanno fiducia in ciò che fanno;  hanno imparato ad amarsi col tempo, sanno che non sono perfette e si accettano così, gioiscono dei loro punti di forza ed amano i loro difetti, consapevoli che sono proprio questi a renderle uniche.
Le donne dall’animo forte sono molto più di donne forti, sono spirito, mente e carne, tempesta e calma piatta, un’alba brillante ed un cielo stellato; non le interessa piacere a chiunque ma le basta piacere a sè stesse, sono donne che non si accontentano, ma sono contente ogni istante!
Sono contente di ciò che sono, di ciò che fanno e di tutto ciò che hanno e se non ce l’hanno vanno a prenderlo, perché non temono le sfide e sono consapevoli che ogni conquista e successo dipende soprattutto da loro.
Le SweetIronLady hanno scelto di amare, ringraziare e soprattutto perdonare non solo per spirito evangelico ma perché hanno imparato a nutrire la loro anima solo di sentimenti positivi che non avvelenano i loro pensieri e il loro cuore.
Questo non vuol dire che dimentichino, perché seppure hanno sofferto e perso, di quel momento non dimenticano la lezione appresa.

Le SweetIronLady sanno fare la paziente rivoluzione dell’amore!

Le donne dall’animo forte rispettano tutti e si fanno rispettare, sono libere ma non di quella libertà libertina, fatta di audacia e sfrontatezza ma di quella libertà intima e profonda di chi sa chi è, e sa come esprimersi nel mondo.
Le donne così le senti arrivare da lontano perché senti i bisbiglii delle altre anime al loro passaggio, le donne così hanno un’aura speciale e quando vanno via, lasciano un vuoto difficile da colmare.
Non tutte le donne dall’animo forte però lo sono sempre state, tante lo sono diventate superando dolori e  difficoltà. Sono tante le strade per diventare una donna dall’animo forte ma tutte, portano a quel momento in cui inizia il cambiamento e si impara a scegliere.

Chi c’è dietro le quinte di questo “Collective Diary”?

Dicono di me:
Pina Tamburrino, laurea in Scienze Politiche, Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, Prof. di Diritto ed Economia.
CSO e CMO della Digital Retail Platform MagicStore, azienda tecnologica ed eccellenza digitale tutta italiana, specializzata per la gestione omnichannel delle aziende del retail con 27 anni di attività e più di 3600 clienti all’attivo.
Un percorso di studi ed approfondimenti orientato pionieristicamente al marketing web la portano anno dopo anno a sviluppare la comunicazione aziendale con una grande attenzione al Digital pur senza mai allontanarsi dal tradizionale marketing mix.
Il tutto attraverso la creazione di un piano strategico che prevede il rafforzamento del brand sul web e la sua riconoscibilità a livello nazionale con strumenti in un’ottica omnichannel ma anche attraverso eventi dal vivo che offrono per i clienti MagicStore e di tutto il comparto retail, una customer experience molto forte attraverso momenti di condivisione, incontro e formazione gratuita, dal vivo.
Presidentessa dell’Osservatorio Mondo Retail,  ideatrice del “collective diary” www.sweetironlady.com sposata e madre di 4 figli, da donna parla alle donne  per testimoniare in modo diretto e fermo come una donna possa valorizzare qualsiasi settore e qualsiasi ruolo anche quelli che spesso sono destinati esclusivamente al genere maschile, pur vivendo pienamente il proprio ruolo di donna, di manager e di madre contemporaneamente.
Esperienze umane e professionali che confermano quanto spesso proprio questo caleidoscopio di sfumature e ruoli della donna possano essere di arricchimento per chi le accompagna nella vita e di stimolo per tutte quelle donne che spesso ancora oggi vengono messe nell’angolo da una cultura ed una mentalità ancora molto maschilista e retrograda.

Chi sono:
Non sono una fashion blogger, non sono una superstar, non sono una influencer, non sono una tuttologa, sono semplicemente una sposa, una mamma, una prof, una manager e una donna che ama, mette passione in tutto quel che fa e guarda la vita come attraverso un caleidoscopio colorato e vario per apprezzarne ogni giorno tutte le forme e le sfumature di colore.
Ma sono soprattutto una donna che ha imparato a scegliere.
Ho scelto come vivere, ho scelto come amare, ho scelto di essere quella che sono con i miei pregi e miei difetti.
Ho scelto di vivere la mia vita assecondandone il disegno e celebrandola in tutto e sempre.
Ho scelto la mia missione: aiutare gli altri ma soprattutto le donne come me, a vincere nella vita e nel lavoro per fare la differenza per sè stesse e per gli altri anche se partono svantaggiate o hanno sulle spalle tutti i pesi del mondo.
Scegliendo sono cambiata; ho compreso il valore della vita e il valore di essere donna.
In quel giorno sono nata e con me la mia anima forte.

Cosa troverete in questo “Collective Diary”?

Tutto quello che ci metteremo insieme!
Io in particolare ci metterò tutte le cose che non conosco e che non so ancora, così pian piano le imparerò insieme a voi.
Ci saranno articoli, video, interviste alla SweetIronLady del mese per essere ispirate e stimolate da donne dall’animo forte e poi chi più ne ha, più ne metta.
Chiedete, scrivete, partecipate: la redazione di SWIL ha porte aperte e finestre spalancate.
Sarete coinvolte e trascinate in modo consenziente in questo percorso che ci vedrà unite a filo doppio in una comunione di anime e di menti.
Portate il vostro sorriso e il vostro contributo.
Mostratevi al mondo care SweetIronLady, il mondo vi aspetta!!!